• Presso il Palazzo della Ragione di Milano, Piazza Mercanti 1, fino al 28 febbraio 2010 è possibile visitare la straordinaria mostra fotografica di Steve Mc Curry. Circa 200 immagini realizzate in Afganistan, India, Tibet e Birmania. Fotografie che ritraggono in diversi modi il sud-est asiatico, ritratti, paessaggi, splendidi colori. Il fotografo che le ha scattate, che è stato insignito per ben due volte del prestigioso premio World Press Photo Award, è oggetto di una personale a Milano (Testo e foto di Cristina Risciglione).
Tutti noi conosciamo l’immagine che ha girato il mondo, il ritratto della ragazza afgana, con gli occhi verdi, Sharbat Gula.
La mostra è visitabile tutti i giorni dalle 9:30 alle 19:30. Il giovedi dalle 9:30 alle 22:30, e il lunedi dalle 14:30 alle 19:30
Per maggiori informazioni
Il Palazzo della Ragione, che ospita quella bellissima mostra è un edificio del 200. E’ composto da una pianta rettangolare e da un salone di circa mille metri quadrati, oltre ad un loggiato al pianto terra. Fin verso la metà del 700 ospitava il Comune. Successivamente Maria Teresa d’Austria lo trasformò in archivio notarile fino al 1961. Oggi è sede di mostre ed eventi.