VIAGGI SPORT VACANZE

Viaggi, aerei, alberghi, arte, sport, cicli e motocicli

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Sport
Sport

Alpe Campagneda

Se avete poco tempo a disposizione ma vi sentite in vena di fare una bella camminata in uno scenario rilassante e molto stimolante oer il fisico – e abitate in Lombardia – è consigliabile inoltrarvi in Valmalenco, una valle laterale della Valtellina, per un assaggio dell'altavia che attraversa alle pendici del gruppo del Bernina a una quota compresa tra i 2000 e i 2600 metri. (di Renato Corpaci, foto di Cristina Risciglione).

 

A due argentini la Mille Miglia 2015

L'equipaggio più simpatico è costituito dal duo belga-olandese composto da Matthias Joel Laqueur e Davis De Munter, che sfreccia (si fa per dire) alla prima variante del circuito di Monza su una Fiat Topolino 500 C Belvedere, con una catasta di scatole di pizza che spunta dal bagagliaio.

 

Inaugurato il nuovo trotter milanese

Un testimonial d'eccezione ha presenziato all'inaugurazione del nuovo ippodromo La Maura, concepito e costruito a tempo di record e “a impatto zero” per assicurare il proseguimento della specialità ippica del trotto a Milano. Per l'occasione, infatti, era presente il trottatore per antonomasia, il pluripremiato “Capitano” Varenne, unico esemplare della storia ad essere nominato “cavallo dell'anno” in tre differeni nazioni e l'unico ad aver vinto nello stesso anno (2001) tutte le gare internazionali più prestigiose (di Renato Corpaci, foto Cristina Risciglione).

 

Da Sankt Moritz al Polo

Sankt Moritz, la ridente località dell'Engadina, è notoriamente allietata dalla presenza di quei piccoli incantevoli laghi che accompagnano la valle, dal Passo del Maloja, in direzione Est-Nord-Est, a una quota costante di circa 1800 metri. È una posizione invidiabile che permette alle residenze poste sulle pendici settentrionali di essere irradiate dal sole anche con il termometro fisso su temperature “polari”. Quando i laghi gelano, formando una crosta compatta di sessanta centimetri di spessore, è allora che comincia la festa (foto di Cristina Risciglione).

 

Sa Pa, Vietnam

Sa Pa è una cittadina alpina a 1600 metri d'altitudine, quasi al confine del Viet Nam con la Cina nella regione Lao Cai, una valle che si stende all'ombra del monte Fansipan (Phan Xi Pang, 3143 metri), cima più elevata del Viet Nam, collocata nell'estrema propagine orientale dell'Himalaya. È una regione collinare, abitata, tra le altre, dalle minoranze etniche Hmong, Dao, Giay, Pho Lu e Tay, caratterizzata dalle tipiche terrazze per la coltivazione del riso.

 
More Articles...



Siti
Booking.com

«Sulla Punta Della Lingua»
Renato Corpaci | Photo

ItaliaLibriNET
La locuzione di Anassimandro
Appartamento a Cervinia
Meteo Trivigno
B&B Boschi Grandi
Affitti Case vacanze e appartamenti Mondo
Affitti case vacanze e appartamenti nel Mondo. Contatto diretto con il proprietario per vacanze al mare, in montagna, in città o in agriturismo a prezzi economici