VIAGGI SPORT VACANZE

Viaggi, aerei, alberghi, arte, sport, cicli e motocicli

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Motociclismo Grand Tour Camino de Santiago

Camino de Santiago

Article Index
Camino de Santiago
Biot
Camargue
Toulouse
Lourdes
Verso Pamplona
Pamplona
Verso Ponferrada
Santiago
Verso Finisterre
All Pages

Il richiamo degli spazi sconfinati, dei territori inesplorati, si era fatto troppo forte perché potessimo ignorarlo ulteriormente. Il 6 agosto, portate a termine tutte le faccende, amministrative e non, che non si potevano lasciare in sospeso, compresa la revisione di un plico di quasi 200 pagine, spenti i computer, radunate le piante in un angolo umido del porticato, ci siamo messi a selezionare gli indumenti indispensabili per tre settimane di vagabondaggio, considerando di dover affrontare le quote elevate dei Pirenei così come il caldo torrido della pianura iberica (testo e foto di Cristina Risciglione e Renato Corpaci).

Obiettivo numero 1: Compiere il tragitto tra Italia  il Portogallo, aderendo il più possibile al tracciato storico dei Pellegrini, tra Sirtori e Cabo Finisterre, passando per Santiago de Compostela.

Nei dintorni di Cabo FinisterreFatto il tagliando alla BMW K1200GT che ci trasporterà lungo i circa 7500 chilometri del percorso. Stivato tutto il bagaglio nel limitato spazio nelle borse laterali, una per Cristina e l’altra per Renato, e del bauletto posteriore, riservato agli oggetti di uso comune; poche cose di immediata reperibilità radunate nella borsa sul serbatoio; il materiale fotografico nello zaino apposito, sulla schiena di Cristina; infine, un limitatissimo residuo, nello zaino, virtualmente vuoto, sulla schiena di Renato; spazio residuo tra il serbatoio e il bauletto posteriore = zero.



 

Siti
Booking.com

«Sulla Punta Della Lingua»
Renato Corpaci | Photo

ItaliaLibriNET
La locuzione di Anassimandro
Appartamento a Cervinia
Meteo Trivigno
B&B Boschi Grandi
Affitti Case vacanze e appartamenti Mondo
Affitti case vacanze e appartamenti nel Mondo. Contatto diretto con il proprietario per vacanze al mare, in montagna, in città o in agriturismo a prezzi economici