VIAGGI SPORT VACANZE

Viaggi, aerei, alberghi, arte, sport, cicli e motocicli

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Motociclismo
Motociclismo

Sardegna in Primavera

• Terra di alture e valli e strade che si snodano tra querceti di sughero e pascoli di ovini, spesso in vista di un mare e spiagge dai colori che incantano e rocce modellate dal vento. Visitando la Sardegna in moto intorno alle festività pasquali, si rischia di prendere delle belle acquate. L'anno passato abbiamo rinunciato al viaggio in programma, a causa delle previsioni catastrofiche, e bene abbiamo fatto. Quest'anno abbiamo deciso di correre il rischio... e abbiamo fatto bene pure. Abbiamo passato 10 giorni in cui ha predominato il bel tempo e la pioggia ci ha raggiunto brevemente solo due volte.

 

Camino de Santiago

Il richiamo degli spazi sconfinati, dei territori inesplorati, si era fatto troppo forte perché potessimo ignorarlo ulteriormente. Il 6 agosto, portate a termine tutte le faccende, amministrative e non, che non si potevano lasciare in sospeso, compresa la revisione di un plico di quasi 200 pagine, spenti i computer, radunate le piante in un angolo umido del porticato, ci siamo messi a selezionare gli indumenti indispensabili per tre settimane di vagabondaggio, considerando di dover affrontare le quote elevate dei Pirenei così come il caldo torrido della pianura iberica (testo e foto di Cristina Risciglione e Renato Corpaci).

 

La rocca di Gourdon

GourdonNelle vicinanze del borgo di Biot, località nell’entroterra di Antibes celebre per le sue vetrerie, c'è una casa confortevole dove vive una coppia di amici che siamo recentemente tornati a visitare. Siamo partiti dalle nostre colline poco prima delle 16:00 e dopo una corsa a velocità sostenuta siamo arrivati, giusto in tempo per cena, al termine della bella autostrada costiera, turbati soltanto dalle raffiche che spesso spazzano il paesaggio tra San Remo e Ventimiglia, che hanno costretto Renato a alleggerire notevolmente la pressione sulla manopola del gas (di Cristina Risciglione e Renato Corpaci).

 



Siti
Booking.com

«Sulla Punta Della Lingua»
Renato Corpaci | Photo

ItaliaLibriNET
La locuzione di Anassimandro
Appartamento a Cervinia
Meteo Trivigno
B&B Boschi Grandi
Affitti Case vacanze e appartamenti Mondo
Affitti case vacanze e appartamenti nel Mondo. Contatto diretto con il proprietario per vacanze al mare, in montagna, in città o in agriturismo a prezzi economici