VIAGGI SPORT VACANZE

Viaggi, aerei, alberghi, arte, sport, cicli e motocicli

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Fotografia Mostre Steve Mc Curry

Steve Mc Curry

Manifesto mostra McCurryPresso il Palazzo della Ragione di Milano, Piazza Mercanti 1, fino al 28 febbraio 2010 è possibile visitare la straordinaria mostra fotografica di Steve Mc Curry. Circa 200 immagini realizzate in Afganistan, India, Tibet e Birmania. Fotografie che ritraggono in diversi modi il sud-est asiatico, ritratti, paessaggi, splendidi colori. Il fotografo che le ha scattate, che è stato insignito per ben due volte del prestigioso premio World Press Photo Award, è oggetto di una personale a Milano (Testo e foto di Cristina Risciglione).

Tutti noi conosciamo l’immagine che ha girato il mondo, il ritratto della ragazza afgana, con gli occhi verdi, Sharbat Gula.

La mostra è visitabile tutti i giorni dalle 9:30 alle 19:30. Il giovedi dalle 9:30 alle 22:30, e il lunedi dalle 14:30 alle 19:30

Per maggiori informazioni

www.stevemccurrymilano.it

www.stevemccurry.com


Il Palazzo della Ragione, che ospita quella bellissima mostra è un edificio del 200. E’ composto da una pianta rettangolare e da un salone di circa mille metri quadrati, oltre ad un loggiato al pianto terra. Fin verso la metà del 700 ospitava il Comune. Successivamente Maria Teresa d’Austria lo trasformò in archivio notarile fino al 1961. Oggi è sede di mostre ed eventi.

Piazza dei Mercanti, a MilanoIscrizione sulla facciata del Palazzo della Ragione

Particolare del caratteristico acciottolato

Share/Save/Bookmark
 

Siti
Booking.com

«Sulla Punta Della Lingua»
Renato Corpaci | Photo

ItaliaLibriNET
La locuzione di Anassimandro
Appartamento a Cervinia
Meteo Trivigno
B&B Boschi Grandi
Affitti Case vacanze e appartamenti Mondo
Affitti case vacanze e appartamenti nel Mondo. Contatto diretto con il proprietario per vacanze al mare, in montagna, in città o in agriturismo a prezzi economici