VIAGGI SPORT VACANZE

Viaggi, aerei, alberghi, arte, sport, cicli e motocicli

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Cultura Eventi Boccelli and Zanetti Night

Boccelli and Zanetti Night

© 2016 Renato Corpaci - Tutti i diritti riservati• Non appena ne siamo stati informati, abbiamo pensato di non poterci lasciar sfuggire l'opportunità di partecipare all’evento che ha visto riunire celebri star dello spettacolo, da una parte e dello sport, dall’altra, per un concerto benefico a favore dell’educazione dei bambini di Haiti e di Buenos Aires: «Boccelli and Zanetti Night» (di Renato Corpaci e Cristina Risciglione).


© 2016 Cristina Risciglione - Tutti i diritti riservati
© 2016 Renato Corpaci - Tutti i diritti riservati © 2016 Renato Corpaci - Tutti i diritti riservati
© 2016 Cristina Risciglione - Tutti i diritti riservati © 2016 Renato Corpaci - Tutti i diritti riservati
© 2016 Renato Corpaci - Tutti i diritti riservati
© 2016 Renato Corpaci - Tutti i diritti riservati © 2016 Cristina Risciglione - Tutti i diritti riservati
© 2016 Renato Corpaci - Tutti i diritti riservati
© 2016 Renato Corpaci - Tutti i diritti riservati © 2016 Renato Corpaci - Tutti i diritti riservati
© 2016 Cristina Risciglione - Tutti i diritti riservati

L’idea che persone che sono state miracolate dalla sorte in virtù in fondo soltanto di un talento ricevuto in dono alla nascita, come una voce straordinaria, e un’intuito fenomenale sulla direzione in cui va il pallone – talento, questo va detto, coltivato con impegno e con tenacia – invece di una nuova Ferrari, uno yacht o di un jet privato, investano la propria credibilità e una parte del proprio patrimonio in un’attività umanitaria, esercita su di noi un’attrazione irresistibile. Di tanto in tanto c’è bisogno di credere in una storia edificante, e pertanto, abbiamo atteso con entusiasmo alla conferenza stampa di presentazione e abbiamo partecipato allo spettacolo.

Ma veniamo ai fatti.

Il celebre tenore Andrea Boccelli e il celebre ex-capitano dell’Inter Javier Zanetti, legati da una recente amicizia e titolari ciascuno di una fondazione a scopo benefico – l’Andrea Boccelli Foundation e la Fondazione P.UP.I. (Per Un Pibeiro Integrado, ovvero, per un’infanzia integrata) Onlus – hanno deciso di unire le proprie buone intenzioni in un evento musicale e mondano che ha visto la partecipazione di stelle dello spettacolo come Zubin Metha, Kylie Minogue, Gianna Nannini, Skin, Il Volo, Roberto Vecchioni (tra gli altri) e Pelé, Massimiliano Allegri, Claudio Ranieri, Marcello Lippi, Arrigo Sacchi, Samuel Eto’o, Clarence Seedorf, Roberto Carlos, Esteban Cambiasso, Kevin-Prince Boateng (tra gli altri).

Lo spettacolo, intitolato «Boccelli and Zanetti Night» si è svolto il 25 maggio 2016, è stato registrato ed è stato mandato in onda da Canale 5 il giorno successivo. I 3000 posti messi a disposizione gratuitamente al pubblico sono andati esauriti in un soffio.

Il concerto ha avuto luogo nell’Open Theatre che si trova nel perimetro dell’ultima Expo, una struttura che la Regione Lombardia (patrocinante) e l’Arexpo (sponsor) hanno intenzione di riportare a nuovo splendore.

Alfa Romeo, impegnata in una campagna pubblicitaria milionaria per il lancio della nuova «Giulia», è stata sponsor principale. La voce di Andrea Boccelli, del resto, già accompagna i comunicati commerciali della Giulia trasmessi sulle reti televisive e radiofoniche di tutto il mondo industrializzato.

Il giorno del concerto, una flotta di Alfa Romeo Giulia nuove fiammanti ha fatto la spola tra l’hotel Melia (un altro sponsor) e l’Expo per portare gli illustri ospiti a percorrere il “red carpet” allestito davanti al teatro.

Come si diceva, lo spettacolo, con svariate interruzioni pubblicitarie, con la regia smagliante di Roberto Cenci, è stato trasmesso in prima serata da Canale 5. Michelle Hunziker con una scollatura sufficientemente profonda da scatenare il gossip del giorno dopo, ha officiato con la solita verve che è un misto di esuberanza e di buone maniere: un degno corrispondente femminile della buonanima di Mike Buongiorno.

È stato attivato il numero telefonico solidale 45592 a cui inviare 1 euro da rete mobile, 2 euro da rete fissa Vodafone e TWT e di 2 o 5 euro utilizzando rete fissa Tim, Infostrada, Fastweb o Tiscali.

Durante la conferenza stampa di presentazione, Andrea Boccelli ha raccontato di un prete incontrato ad Haiti che ha confessato di aver condotto un gruppo di bambini indigenti in Italia, a Forte dei Marmi. Di fronte alla perplessità del tenore, il religioso ha giustificato l’iniziativa adducendo di ritenere i sogni fondamentali per lo sviluppo della personalità dei giovani. Ma i sogni vanno alimentati.

Auguriamo ad Andrea e a Javier di portare l’iniziativa al successo.

Per maggiori informazioni:
Andrea Boccelli Foundation
Fondazione P.UP.I. (Per Un Pibeiro Integrado) Onlus

Share/Save/Bookmark
 

Siti
Booking.com

«Sulla Punta Della Lingua»
Renato Corpaci | Photo

ItaliaLibriNET
La locuzione di Anassimandro
Appartamento a Cervinia
Meteo Trivigno
B&B Boschi Grandi
Affitti Case vacanze e appartamenti Mondo
Affitti case vacanze e appartamenti nel Mondo. Contatto diretto con il proprietario per vacanze al mare, in montagna, in città o in agriturismo a prezzi economici