VIAGGI SPORT VACANZE

Viaggi, aerei, alberghi, arte, sport, cicli e motocicli

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Benessere
Benessere

Mineralbad & Spa, Samedan

I bagni termali verticali di Samedan, che forniscono un'interpretazione in chiave moderna dell'antica tradizione termale romana, sono una valida alternativa in cui immergersi per riprendersi dopo una giornata sulle piste, alle temperature glaciali che d'inverno allietano le comunità raccolte intorno ai laghi dell'Engadina (di Renato Corpaci, foto di Cristina Risciglione).

 

Terme Bagni Vecchi - Bormio

Situati in Alta Valtellina, a breve distanza dall'abitato della cittadina di omonima, i Bagni Vecchi di Bormio sono alimentati da 9 sorgenti localizzate sulle pendici del monte Reit all’interno del Parco Nazionale dello Stelvio. Le acque che li alimentano sono da annoverare tra le pochissime acque termali (calde) nell’area a Sud delle Alpi.

 

Le Terme di Scuol

Una bella finestra riflette un cielo primaverileScuol è il capoluogo della Bassa Engadina. Si trova nel cantone dei Grigioni. E’ un grazioso paese formato dai villaggi Scuol inferiore e Scuol superiore, che dista circa 50 km da Davos e circa 60 da Sankt Moritz. Le lingue che vi si parlano ufficialmente sono il romancio e il tedesco, ma si può farsi capire ovviamente anche in inglese (Testo di Renato Corpaci; foto di Cristina Risciglione).

 

Terme di Prè Saint Didier

L'edificio principale delle Terme di Pré Saint Didier visto dalla vasca esternaAdagiato sul fondovalle, Prè Saint Didier, si trova a pochi chilometri da due rinomate località sciistiche: Courmayeur e La Thuile. Le terme risalgono all’epoca romana, lo sfruttamento iniziò solo nel 1600. Il momento di maggior splendore si ebbe tra il 1800 e la prima metà del 1900 quando oltre alle terme, il villaggio ospitava anche il Casinò. Adagiata ai piedi del Monte Bianco, sul versante orientale dell’Alta Val D’Aosta occupa una invidiabile posizione al centro della Valdigne. Da non perdere la Parrocchia con lo storico campanile in stile romanico-lombardo risalente all’XI o XII secolo (Testo di Renato Corpaci; foto di Cristina Risciglione).

 



Siti
Booking.com

«Sulla Punta Della Lingua»
Renato Corpaci | Photo

ItaliaLibriNET
La locuzione di Anassimandro
Appartamento a Cervinia
Meteo Trivigno
B&B Boschi Grandi
Affitti Case vacanze e appartamenti Mondo
Affitti case vacanze e appartamenti nel Mondo. Contatto diretto con il proprietario per vacanze al mare, in montagna, in città o in agriturismo a prezzi economici