VIAGGI SPORT VACANZE

Viaggi, aerei, alberghi, arte, sport, cicli e motocicli

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Avventura Eventi Baloon Experience a Expo

Baloon Experience a Expo

© 2016 Renato Corpaci - Tutti i diritti riservati• Durante il finesettimana del 23-25 settembre, nella ex area Expo, ora ribattezzata “Experience”, sono state installate due postazioni da cui era possibile provare l’ebrezza del volo vincolato da 20 a 100 metri di altezza. L'evento è stato organizzato da Arexpo con il contributo di Regione Lombardia e la collaborazione del team del Festival del Volo (di Renato Corpaci, foto Cristina Risciglione)


© 2016 Cristina Risciglione - Tutti i diritti riservati
© 2016 Renato Corpaci - Tutti i diritti riservati © 2016 Renato Corpaci - Tutti i diritti riservati
© 2016 Cristina Risciglione - Tutti i diritti riservati
© 2016 Cristina Risciglione - Tutti i diritti riservati © 2016 Renato Corpaci - Tutti i diritti riservati
© 2016 Renato Corpaci - Tutti i diritti riservati
© 2016 Renato Corpaci - Tutti i diritti riservati © 2016 Renato Corpaci - Tutti i diritti riservati

Due “palloni” con caratteristiche diverse, ancorati in Piazza Italia e di fianco a Palazzo Italia, hanno permesso a un migliaio di persone di provare questa emozione unica. Il primo, un pallone aerostatico a gas, unico in Italia, di 840 mc di volume e la portata di 3 - 4 persone era operato da Aeronord Aerostati, con sede a Milano; il secondo, una mongolfiera Ultramagic M-90, di 22 metri d’altezza e 18 metri di larghezza per un volume di 2.550 mc e una capienza di 4-6 persone, di proprietà di RE/MAX Italia, società di intermediazione immobiliare con sedi in tutta Italia.

Nel corso di qualche centinaio di ascensioni della durata tra i cinque e i dieci minuti, i piloti delle due rispettive squadre hanno condotto i temerari che si sono prestati a salire a bordo, a un’altezza da cui l’imponente sagoma dell’edificio progettato dallo studio Nemesi e il profilo illuminato dell’Albero della Vita potevano essere ammirati da una prospettiva unica.

Mentre attendevano il loro turno, i più o meno piccoli, potevano intrattenersi sul prato prospiciente il campo di volo, giocando a un surreale football nelle sfere trasparenti gestite dagli animatori di bubblefootballitalia per il piacere degli accompagnatori.

Dall'alto, le prospettive del Decumano e del Cardio si sono presentate in tutta la loro suggestione, a ricordo di quando questi viali risuonavano delle voci e dei passi di milioni di visitatori.

Festival del Volo è un’organizzazione che gestisce contest e dimostrazioni di palloni a gas e mongolfiere, raduni di auto d’epoca, laboratori a tema per i più giovani, bubble football, bubble sumo e steam punk.

Aeronord Aerostati

RE/MAX Italia

Share/Save/Bookmark
 

Siti
Booking.com

«Sulla Punta Della Lingua»
Renato Corpaci | Photo

ItaliaLibriNET
La locuzione di Anassimandro
Appartamento a Cervinia
Meteo Trivigno
B&B Boschi Grandi
Affitti Case vacanze e appartamenti Mondo
Affitti case vacanze e appartamenti nel Mondo. Contatto diretto con il proprietario per vacanze al mare, in montagna, in città o in agriturismo a prezzi economici