VIAGGI SPORT VACANZE

Viaggi, aerei, alberghi, arte, sport, cicli e motocicli

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Ambiente
Ambiente

Il Depuratore di Nosedo

• Ai milanesi il Depuratore di Nosedo è familiare soprattutto per averne sentito ventilare la costruzione per oltre venticinque anni. Dei tre impianti di depurazione delle acque di Milano è il più capace. Questo impianto è stato portato a termine a tempo di record ma dopo anni di contrattazione tra le parti politiche. Dal 30 ottobre 2004, grazie anche all’intervento della Commissione Europea che ha minacciato pesanti sanzioni qualora non fosse stato completato, ha raggiunto la piena efficienza(di Renato Corpaci e Cristina Risciglione.

 

La Nation Guardiano

Appartenenti alle più svariate estrazioni sociali, questi uomini e queste donne condividono lo stesso ideale, possiedono ciascuno un cavallo di pura razza camarguese, sono strettamente legati alla vita di masseria e passano la vita occupandosi di allevamento e di attività correlate (di Renato Corpaci, foto di Cristina Risciglione).

 

Sogni borghesi

Foto di gruppo dall'alto• Non tutti, e più frequentemente non i cittadini, hanno a disposizione una superficie abbastanza grande per dedicarsi ai propri esperimenti di botanica, come un balcone o un terrazzo o, men che meno, un giardino. Ecco una maniera poco costosa per ovviare al problema.

 

Stagno di Cabras

Alimentato dal fiumiciattolo Riu Sa Praia, lo stagno di Cabras si estende per 2288 ettari a Nord del Golfo di Oristano e si collega alle zone umide di Mistras, Pauli 'e Sali e con lo stagno di Sale Porcus, nei pressi di Putzu Idu, a formare un ambiente umido di circa 3575 ettari, di importanza internazionale. 10.000 anni fa, quando il livello del mare era più alto, lo stagno si estendeva a Nord fino a Is Benas e a Sud raggiungeva Oristano, formando una vastissima laguna che separava il Sinis dal resto della Sardegna.

 

Bed & Breakfast Boschi Grandi a Garbagna

Maria Pia è l'attuale proprietaria del bed & breakfast che occupa due delle dieci case che costituiscono il borgo di Boschi Grandi, piccola frazione sulle colline del comune di Garbagna. Per arrivarci, occorre percorrere i due chilometri abbondanti di strada sterrata che si imbocca girando a sinistra al bivio subito dopo il cartello di Garbagna. Questa strada permette al visitatore di entrare immediatamente nell'atmosfera che circonda il vecchio borgo contadino: natura, genuinità e tradizione.

 
More Articles...



Siti
Booking.com

«Sulla Punta Della Lingua»
Renato Corpaci | Photo

ItaliaLibriNET
La locuzione di Anassimandro
Appartamento a Cervinia
Meteo Trivigno
B&B Boschi Grandi
Affitti Case vacanze e appartamenti Mondo
Affitti case vacanze e appartamenti nel Mondo. Contatto diretto con il proprietario per vacanze al mare, in montagna, in città o in agriturismo a prezzi economici